Il test della glicemia, insieme alle analisi del sangue, rappresentano strumenti di assoluta importanza perché utili nel controllo dello stato di salute e di benessere del corpo, e fonte di informazioni sull’eventuale presenza di malattie o disfunzioni, o sull’efficacia di terapie in corso. Per questo è importante effettuare il test della glicemia periodicamente ed averlo facilmente a disposizione vicino ai luoghi che si frequentano abitualmente: casa, ufficio, palestra e spazi relax.

In farmacia Camilli a Roma, farmacia di turno sempre aperta in zona Casilina Pigneto, in via Leonardo Bufalini 47, potrai effettuare, in tutta rapidità bastano pochi minuti, il test della glicemia attraverso autoanalisi, ovvero analisi del sangue effettuate in farmacia tramite il prelievo di una goccia di sangue che verrà analizzata con un’apposita apparecchiatura.
I risultati saranno pronti dopo massimo tre minuti e disponibili direttamente in farmacia.

Il test della glicemia indicherà la quantità di glucosio presente nel sangue, che in un organismo sano dovrà essere compresa tra i 60 e i 110 mg/dl.
Al di sopra di questa soglia potrebbero presentarsi rischi relativi a diabete, obesità e dislipidemia.

Perché effettuare il test della glicemia in farmacia Camilli?

L’abbiamo sottolineato, è un test che deve essere svolto periodicamente, sia che si soffra di diabete sia che si vogliano tenere sotto controllo i valori dello zucchero nel sangue. Effettuarlo in farmacia Camilli a Roma, farmacia di turno sempre aperta in zona Casilina Pigneto, in via Leonardo Bufalini 47, eviterà noiosissime file e perdite di tempo. I risultati saranno pronti in pochi minuti attraverso una semplice autoanalisi del sangue dove una goccia di sangue, prelevata attraverso una piccola puntura del polpastrello, verrà depositata su una striscia reattiva che verrà poi introdotta nell’apposita apparecchiatura di misurazione, garantendo risultati sicuri ed affidabili.

Cosa posso misurare con il test della glicemia?

I risultati del test della glicemia in farmacia permetteranno di misurare parametri necessari alla prevenzione ed individuazione di importanti patologie: diabete, patologie acute o croniche del pancreas e del fegato, patologie endocrine dell’ipofisi, del surrene e della tiroide, nelle quali si può rilevare un’alterazione dei livelli di glucosio nel sangue.

Come prenotare il test della glicemia in farmacia?

Farmacia Camilli è a Roma in via Leonardo Bufalini 47. La farmacia è aperta tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, festivi compresi, con orario continuato dalle ore 8.00 alle ore 21.00. Per effettuare il test della glicemia potete raggiungerci direttamente in farmacia negli orari indicati, inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare allo 06 2427755. Il nostro staff sarà lieto di fornire tutte le indicazioni del caso, consigliando e concordando un orario per effettuare l’analisi.

La glicemia e consigli per il test in farmacia

Il glucosio è uno zucchero presente nel nostro sangue e rappresenta la principale fonte di energia per il nostro organismo.
La glicemia rappresenta semplicemente la misurazione della quantità di glucosio - e quindi di zucchero - presente nel sangue.
Il test della glicemia in farmacia viene eseguito a digiuno dalla sera prima: è consigliato astenersi dal bere caffè, thè, latte e dal fumare.
È sconsigliata anche l’attività fisica intensa nel periodo subito antecedente il test perché la pratica sportiva riduce la quantità di glucosio nel sangue e potrebbe falsare il responso del controllo della glicemia.
I livelli di glicemia dipendono principalmente dall’alimentazione, oltre che dalla glicogenolisi epatica e dalla gliconeogenesi da parte del fegato di precursori non glicidici.
Il corpo umano attraverso un sistema di regolazione intrinseco mantiene relativamente costante la glicemia durante l’arco della giornata.
La regolazione della glicemia avviene ad opera di specifici ormoni: gli ipoglicemizzanti, che abbassano la glicemia, e gli iperglicemizzanti, che la innalzano. Il principale ormone ipoglicemizzante è l’insulina, prodotta dal pancreas ed indispensabile per il metabolismo degli zuccheri.
La glicemia è alta nel diabete mellito tipo I e II e nel diabete mellito secondario da affezioni del pancreas. È alta inoltre nel diabete insulino-resistente, nella ridotta tolleranza glicidica, nello stress, in casi di obesità, tumori cerebrali, sindromi convulsive, epatopatie croniche.

Seguici su

Cliccando sui link Social ne accettate le rispettive Privacy Policies
Farmacia Camilli non è responsabile in alcun modo del contenuto dei siti esterni

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori in formazioni