Misurazione della pressione e controllo tra i servizi di farmacia Camilli.

La misurazione della pressione arteriosa serve per verificare la forza con cui il sangue viene pompato dal cuore attraverso i vasi sanguigni.

E’ quindi importante sapere che con i cambi di stagione e specialmente con l’arrivo del grande caldo estivo, la velocità con cui il sangue viene spinto attraverso le arterie può subire delle variazioni che possono causare problemi sia a chi soffre di ipotensione (pressione bassa) sia a chi soffre di ipertensione (pressione alta).

Lo staff della Farmacia Camilli farmacia di turno sempre aperta con orario continuato, raccomanda di non sottovalutare la semplice prassi della misurazione della pressione nella stagione estiva, onde evitare situazioni spiacevoli.

Il caldo genera un effetto di vasodilatazione il quale, unito ad aumento del battito cardiaco dovuto dal maggiore sforzo che le alte temperature provocano al cuore, può causare serie problemi alle persone che soffrono d’ipertensione.

Monitorare con una cadenza giornaliera la pressione nei periodi più caldi almeno nei soggetti più anziani o che hanno in corso una terapia farmacologica per la pressione, può dare indicazioni importantissime su quali misure adottare per riportarla a valori più sicuri.

Lo staff qualificato della Farmacia Camilli, sempre disponibile ai consigli, raccomanda la stessa attenzione per la misurazione della pressione arteriosa alle persone che soffrono di ipotensione.

Chi ha una naturale predisposizione alla pressione bassa, con l’arrivo del caldo rischia un ulteriore abbassamento dovuto anche alla sudorazione che fa perdere gli importanti sali minerali.

Le conseguenze, se non si interviene nel modo adeguato, possono andare dall’eccessivo affaticamento fino al collasso.

La misurazione della pressione durante i mesi estivi è quindi una prassi raccomandata e che prende pochissimo tempo, ma che può darci importanti indicazioni sul nostro stato di salute.

Per chi non avesse in casa un misuratore di pressione, la Farmacia Camilli in Via Leonardo Bufalini, 47 a Roma offre il servizio di misurazione delle pressione nell’orario di apertura al pubblico che è dalle 8.00 alle 21.00 tutti i giorni, dal lunedi alla domenica festivi compresi.

 

 

Seguici su

Cliccando sui link Social ne accettate le rispettive Privacy Policies
Farmacia Camilli non è responsabile in alcun modo del contenuto dei siti esterni

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori in formazioni