Taping in farmacia Roma

Quante volte avete visto per lo più sportivi, ma anche persone comuni che non praticano sport, portare in alcuni punti del corpo come sulla schiena, sul collo, sulle ginocchia o sulle braccia il cerotto colorato?

Si tratta di kinesio taping, cerotti appunto che servono per sostenere articolazioni varie e muscolatura.

Il taping viene applicato da fisioterapisti per curare alcune patologie; tennisti, pallavolisti e altri che praticano discipline sportive ne fanno buon uso. Viene applicato seguendo la direttrice del muscolo e del tendine per supportarne e proteggerne il movimento. Tramite l’azione compressiva il cerotto favorisce il riassorbimento di piccoli edemi o di infiammazioni. 
Ecco perché porta benefici anche ai “non sportivi”.

Il cerotto, composto di cotone, consente alla pelle di respirare e di compiere il proprio funzionamento; è facilmente tollerabile e permette il normale funzionamento dell’arto o del muscolo, ovviamente deve esser applicato da professionisti del settore.

Gli sportivi ne fanno un uso diverso a seconda dell’esigenza: a volte vengono applicati per la prestazione sportiva, dunque in tiraggio, altre volte post attività, compiendo dunque un’azione di rilassamento e scarico.

In farmacia Camilli Roma potrete trovare tutti i tipi di taping colorato e rifornirvi di tutti i prodotti necessari.

Seguici su

Cliccando sui link Social ne accettate le rispettive Privacy Policies
Farmacia Camilli non è responsabile in alcun modo del contenuto dei siti esterni

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori in formazioni