Farmacia Camilli spiega cosa sono e come si assumono gli antinfiammatori.

Tra i farmaci più utilizzati dagli italiani troviamo gli antinfiammatori.
D'altronde per un mal di testa o un dolore alla schiena che non passa mai la soluzione è a portata di mano.

Scopriamoli nel dettaglio.

Cosa sono gli antinfiammatori?

Gli antinfiammatori sono farmaci che agiscono per ridurre l’infiammazione in atto in una specifica parte del corpo.
I farmaci antinfiammatori producono una reazione dell’organismo che aiuta a prevenire la diffusione di un’infezione.

Inoltre i farmaci antinfiammatori possono essere di due tipi:

  • I cortisonici o farmaci antinfiammatori steroidei che agiscono bloccando l’azione di diverse sostanze utilizzate dal sistema immunitario per dare il via al processo infiammatorio. Possono essere utilizzati per contrastare l'infiammazione cronica di muscoli, tendini o articolazioni associata a una reazione allergica o a una malattia autoimmune.
  • I farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) che oltre a combattere l’infiammazione, possono essere utilizzati anche come antidolorifici e antipiretici. Possono essere quindi assunti in caso di mal di testa, mal di schiena, crampi, mal di denti, traumi o mal di collo cronici.

Come si assumono i farmaci antinfiammatori?

I cortisonici possono essere assunti sotto forma di compresse e soluzioni iniettabili. Spray orali, spray nasali, creme, gel o lozioni.
Invece i farmaci antinfiammatori non steroidei possono essere assunti sotto forma di supposte, soluzioni iniettabili, capsule, granulati, colliri, creme, gel o lozioni.

In Farmacia Camilli farmacia di turno a Roma sempre aperta, potrete trovare un’ampia gamma di prodotti farmaceutici e farmaci antinfiammatori.

Tuttavia dati gli effetti collaterali che l'assunzione di qualsiasi tipologia di farmaco, tra cui i farmaci antinfiammatori, portano con sé Farmacia Camilli ed il suo staff si raccomanda di rivolgersi sempre al proprio medico prima di decidere se iniziare una terapia farmacologica.

Inoltre in Farmacia Camilli in sostituzione al farmaco di marca è possibile scegliere il farmaco generico o equivalente.

Se hai bisogno di un farmaco antinfiammatorio specifico contattaci o ancora meglio prenotalo per averlo a tua disposizione nel più breve tempo possibile.

Seguici su

Cliccando sui link Social ne accettate le rispettive Privacy Policies
Farmacia Camilli non è responsabile in alcun modo del contenuto dei siti esterni

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori in formazioni