Prenota il tuo esame baropodometrico per la cura del piede

Lunedì 25 novembre giornata di prevenzione e cura del piede presso farmacia Camilli. 
Per tutto il giorno, dalle ore 9,30 alle ore 18,00, sarà infatti possibile prenotare un esame baropodometrico accurato per valutare la necessità di inserire un plantare correttivo personalizzato.

L'esame baropodometrico con pedana di rilevazione

La baropodometria è fondamentale per lo studio del comportamento del piede in condizioni statiche o dinamica. L’apparecchiatura che verrà utilizzata è costituita da una pedana munita di sensori collegati ad un computer. I sensori effettuano la misurazione delle pressioni esercitate al suolo, rilevando i punti di pressione del piede e disegnando con estrema precisione, tramite software innovativi, le morfologie rilevate. La Baropodometria permette l’analisi di:

  • tipologia di piede (piatto, cavo, ecc.)
  • distribuzione del carico (evidenziando zone di iperappoggio)
  • evoluzione nel tempo dell’appoggio plantare

L’esame videografico | rilevazione posturale video

La valutazione videografica permette, attraverso delle videocamere ad alta risoluzione, di eseguire una misurazione posturale completa del soggetto per l’individuazione asimmetrie corporee. Il software in dotazione freestep, integrato in un sistema che comprende videocamere ad alta definizione, permette un rilievo accurato, mirato alla diagnosi professionale. La nostra analisi 2D morfologica e biomeccanica è possibile, grazie alla precisione del sistema di rilevamento, sia in condizione di postura statica che in dinamica durante il movimento. 

L’esame goniometrico con moover di rilevazione

Grazie a questo esame si può eettuare l’analisi delle rotazioni articolari, successiva a traumi o post-operatori, stabilendo se si sono venute a verificare delle limitazioni del movimento, sintomo di edemi, rigidità o aderenze tendinee. La nostra propensione alle nuove tecnologie, sempre correlata da professionalità nelle competenze, ci ha portato ad adottare una alternativa più avanzata del goniometro universale, il Moover. Questo strumento di altissima precisione, wireless con rilevazione computerizzata tramite sensori di movimento, permette più accuratezza rispetto al classico goniometro. L’esame baropodometrico, videografico e goniometrico, oltre ad essere mirati alla diagnosi accurata, svolgono anche l’interfacciamento primario per poter realizzare, dove ce ne fosse la necessità, i plantari ortopedici. 

I plantari l’ausilio posturale

Strumento indispensabile nell’ambito medicale della correzione delle patologie, della riabilitazione e della prevenzione, ma altrettanto importante nell’ambito sportivo. Chi fa sport deve sempre indossare un plantare personalizzato per la disciplina sportiva che pratica, ad esempio:

  • il runner, per combattere i micro traumi prodotti con l’impatto ripetuto con il terreno
  • il calciatore, per assecondarlo nei movimenti e nel calciare il pallone
  • il ciclista, per permettergli di massimizzare la spinta trasmessa sui pedali
  • il golfista, per sostenerlo durante le fasi di rotazione corporea dello swing

Tramite le nostre frese, interconnesse con gli strumenti di analisi, vi oriamo un servizio di produzione di ortesi plantari personalizzate di altissima qualità per qualsiasi utilizzo.

Sarà necessario prenotare l'esame recandosi di persona nella nostra sede di Via Leonardo Bufalini 47 oppure telefonando allo +39 062427755.

Seguici su

Cliccando sui link Social ne accettate le rispettive Privacy Policies
Farmacia Camilli non è responsabile in alcun modo del contenuto dei siti esterni

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori in formazioni