Pagamento in contanti in farmacia Camilli per medicinali e dispositivi medici.

Spese sanitarie, visite e farmaci 2020.
Per quali di queste categorie è scattato l’obbligo di tracciabilità dei pagamenti per detrazioni e deduzioni fiscali?

Oppure… molti si stanno chiedendo se è obbligatorio pagare con carte e bancomat o è possibile continuare ad usare i contanti in farmacia?

Farmacia Camilli oggi vuole fare chiarezza in merito alle detrazioni fiscali 2020 e alla deroga relativa alla tracciabilità dei pagamenti.

Dal 1° Gennaio 2020 tutti quei cittadini interessati a usufruire delle detrazioni, dovranno provvedere ai pagamenti delle relative spese con modalità tracciabili come bonifici bancari o postali, monete elettroniche e così via.

Tuttavia c’è un eccezione per quanto riguarda le spese che riguardano l’acquisto di medicinali e di dispositivi medici, nonché di prestazioni sanitarie che vengono effettuate da strutture pubbliche o accreditate SSN.
Queste spese, ai fini della fruizione delle detrazioni fiscali 2020, potranno essere continuate ad essere sostenute anche in contanti.

Quindi possiamo confermarvi che in Farmacia Camilli, farmacia di turno a Roma sempre aperta, potrete continuare a pagare in contanti le spese sostenute per i ticket, per i farmaci e per l’acquisto di dispositivi medici, agevolando così i nostri clienti.

Inoltre per una maggior chiarezza le farmacie dovranno affliggere un cartello esterno in cui si definiscono in modo sintetico le modalità di pagamento consentite per continuare a usufruire correttamente delle detrazioni d’imposta.

Invece tutte le altre spese per le quali è consentita la detrazione del 19%, dovranno essere sostenute dai cittadini che sono interessati a usufruire delle detrazioni d’imposta, con le modalità di pagamento tracciabili.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sulle detrazioni e la tracciabilità dei pagamenti per i medicinali e i dispositivi medici.

Seguici su

Cliccando sui link Social ne accettate le rispettive Privacy Policies
Farmacia Camilli non è responsabile in alcun modo del contenuto dei siti esterni

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori in formazioni