Come rimettersi in forma dopo le feste natalizie.

Non è facile resistere alle tentazioni durante le feste natalizie quando si parla di mangiare. Dal cenone di Natale a quello della vigilia di Capodanno, fare attenzione a non eccedere con il buon cibo è una vera è propria sfida.

E’ facile quindi, al termine di questo periodo festivo che si conclude con l’Epifania, sentirsi appesantiti e fuori forma.

Lo staff della Farmacia Camilli a Roma, consiglia innanzitutto di non preoccuparsi in modo eccessivo perché, con i giusti metodi, prodotti specifici e un po’ di buona volontà, si può tornare ad una forma ottimale.

Tra le principali cause che provocano l’aumento di peso e l’affaticamento dopo le feste natalizie, ci sono sicuramente l’eccessiva assimilazione di grassi e zuccheri.

Il primo consiglio della Farmacia Camilli è quello di porre particolare attenzione ad non eccedere con alimenti ricchi di queste sostanze se si soffre di colesterolo alto o di forme di diabete. Per tutti coloro che invece non hanno particolari problemi legati a questi due “disturbi”, si può seguire un percorso di recupero della forma fisica seguendo semplici indicazioni, utilizzando eventualmente anche dei prodotti specifici per questo obiettivo.

Per cominciare è consigliabile facilitare l’eliminazione delle tossine e delle scorie che si fanno fatica a smaltire a causa del sovraffaticamento dell’organismo e degli organi digestivi. E’ molto comune, infatti, dopo le feste natalizie, accusare uno stato di stanchezza persistente, ma anche mal di testa, pesantezza e gonfiore.

Lo staff della Farmacia Camilli a Roma consiglia quindi di bere molta acqua, almeno 1,5/ 2 litri al giorno. E’ inoltre molto importante dedicare un po’ di tempo all’attività fisica come delle semplici passeggiate alternando camminate a brevi corse.

E’ indicato inoltre tornare a un’alimentazione più accorta ma anche differenziata, prediligendo pietanze non particolarmente ricche di grassi e zuccheri. Implementare poi queste semplici “regole” per il recupero della forma fisica con degli integratori specifici, può certamente essere di aiuto e velocizzare la ripresa del nostro benessere fisico.

Tra le tante tipologie di integratori che la Farmacia Camilli offre, ci sono quelli prebiotici e probiotici per favorire e ripristinare il normale equilibrio della flora batterica. Ma anche integratori minerali che contengono micronutrienti essenziali per la salute dell’organismo e gli integratori di vitamine.

La Farmacia Camilli è aperta tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 21:00 (orario continuato) e si trova in Via Leonardo Bufalini, 35/47 a Roma.

 

 

Seguici su

Cliccando sui link Social ne accettate le rispettive Privacy Policies
Farmacia Camilli non è responsabile in alcun modo del contenuto dei siti esterni

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori in formazioni