Farmacia Camilli consiglia come e quando misurare la pressione.

Misurare la pressione può salvare la vita: la pressione arteriosa è un parametro vitale importantissimo che fornisce indicazioni generali sullo stato di salute di un individuo.

Nello specifico, la pressione arteriosa rappresenta la forza esercitata dal sangue sulle pareti delle arterie ed è quindi un parametro importante relativo allo stato di salute del cuore.

La misurazione della pressione arteriosa costituisce un’attività indispensabile soprattutto in presenza di pressione alta o pressione bassa.

Come misurare la pressione?

Per misurare la pressione in maniera costante non è necessario recarsi sempre dal proprio medico: Farmacia Camilli, farmacia di turno a Roma aperta 7 giorni su 7, dispone di misuratori di pressione e apparecchiature elettromedicali sofisticati e all’avanguardia.

La rilevazione dei valori di pressione avviene mediante uno strumento, chiamato sfigmomanometro, che individua con precisione i livelli pressori al fine di prevenire l’insorgenza di malattie cardiovascolari, ipertensione o ipotensione.

Tra le apparecchiature elettromedicali proposte da Farmacia Camilli è disponibile, inoltre, l’Holter pressorio: strumento che monitora la pressione arteriosa a intervalli regolari nell’arco di 24h.

Quando misurare la pressione?

Di norma, salvo diverse indicazioni del medico curante, è bene misurare la pressione:

  • La mattina, prima di fare colazione e senza aver ingerito alcun medicinale
  • La sera, prima di andare a letto

Un controllo periodico della pressione arteriosa è di vitale importanza soprattutto in soggetti che soffrono di ipertensione o che presentano scompensi cardiaci, aritmie o sbalzi continui nei valori di pressione alta e pressione bassa.

servizi e gli elettromedicali proposti da Farmacia Camilli sono altamente professionali, automatizzati e garantiscono risultati precisi e sicuri.

Contatta Farmacia Camilli, la farmacia aperta tutti i giorni (orario continuato) dalle ore 8:00 alle 21:00, per misurare la pressione sanguigna in pochi minuti o eseguire altri esami di routine!

Seguici su

Cliccando sui link Social ne accettate le rispettive Privacy Policies
Farmacia Camilli non è responsabile in alcun modo del contenuto dei siti esterni

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori in formazioni