News ed Eventi

Appuntamenti, visite, save the date, giornate di prevenzione, notizie dal mondo, curiosità e novità riguardanti la farmacia: questi gli argomenti trattati nella sezione News ed Eventi dove sarà approfondito, attraverso racconti, parole e immagini, l’evolversi del mondo legato alla farmacia, ai suoi prodotti e ai servizi al cittadino.
Ma non solo: interviste allo staff di Farmacia Camilli Roma, racconti di episodi e storie quotidiane in farmacia e tutta la passione e l’attenzione chi le vive ogni giorno in prima persona.

Non sprecare i farmaci, una vera rivoluzione nei nostri stili di vita

La povertà sanitaria è un fenomeno che affligge sempre più il nostro paese. Molti cittadini, in Italia, vivono in situazioni di disagio economico e sono indotti a limitare il numero di visite mediche o non possono accedere alle cure di cui hanno bisogno. Sempre più persone sono costrette a rinunciare anche alle medicine di base.

Rivoluziona il tuo stile di vita, dona i tuoi farmaci inutilizzati!

Quali farmaci tenere in casa per un pronto soccorso immediato

Quali farmaci tenere in casa per un pronto soccorso immediato?

Per affrontare piccoli malesseri e infortuni, ferite da taglio, ustioni o punture di insetti, è buona prassi tenere in casa una cassetta di pronto soccorso ben attrezzata.

Per intervenire con rapidità Farmacia Camilli, farmacia di turno a Roma in zona Casilina-Pigneto, propone un’ampia gamma di farmaci e strumenti appropriati a preparare il proprio kit di primo soccorso, con tutto l’occorrente per tamponare, disinfettare, medicare piccole ferite o curare leggeri malesseri.

Come funziona il cuore

Farmacia Camilli, farmacia di turno a Roma in zona Casilino-Pigneto, sostiene da sempre importanti iniziative di cura e prevenzione di malattie cardiache, mettendo a disposizione dei cittadini test diagnostici per valutare lo stato di salute del cuore, come holter cardiaco ed elettrocardiogramma.

Di cuore se ne parla molto, del modo migliore per proteggerlo ma...

Candida auris, un allarmismo esagerato?

Resistente ai più comuni farmaci antimicotici, la Candida auris è un fungo scoperto per la prima volta nel 2009 in Giappone capace di creare infezioni nel sangue e nelle ferite cutanee.

Si tratta di un fungo che non ha alcun impatto sull’ospite in cui vive fino al momento in cui il sistema immunitario non può più controllarne la crescita, causando un’infezione. A contribuire alla notorietà della Candida auris negli ultimi giorni è stato “The New York Times” con una serie di approfondimenti sulla sua pericolosità.

Reflusso e problemi di digestione da stress: le dieci regole per combatterli

Lo stress è una delle principali fonti di alcune malattie e lo staff di Farmacia Camilli - farmacia aperta a Roma - ne è consapevole per i tanti casi che si trova ad affrontare quotidianamente con gli utenti della farmacia.

A causa dello stress si accusano varie sintomatologie.
Da una ricerca dell'università dell'Ohio, negli Stati Uniti, è emerso infatti che il 20% dei cittadini americani accusa un problema derivato dalla sindrome da reflusso gastroesofageo.

Seguici su

Cliccando sui link Social ne accettate le rispettive Privacy Policies
Farmacia Camilli non è responsabile in alcun modo del contenuto dei siti esterni

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori in formazioni