News ed Eventi

Appuntamenti, visite, save the date, giornate di prevenzione, notizie dal mondo, curiosità e novità riguardanti la farmacia: questi gli argomenti trattati nella sezione News ed Eventi dove sarà approfondito, attraverso racconti, parole e immagini, l’evolversi del mondo legato alla farmacia, ai suoi prodotti e ai servizi al cittadino.
Ma non solo: interviste allo staff di Farmacia Camilli Roma, racconti di episodi e storie quotidiane in farmacia e tutta la passione e l’attenzione chi le vive ogni giorno in prima persona.

A Natale regala la natura: cosmetici bio di Farmacia Camilli

A Natale regala la natura!

Farmacia Camilli è la farmacia di turno a Roma che dispone di un’ampia sezione dedicata all’erboristeria e ai cosmetici bio: prodotti naturali dei migliori brand a base di piante officinali, aromatiche, alimurgiche e cosmetiche per offrire un valido sostegno naturale per la cura e la bellezza del corpo!

Troppo spesso si utilizzano prodotti ricchi di sostanze chimiche e aggressive dimenticando che la cosmetica biologica rappresenta una vera e proprio rivoluzione per la salute e il benessere dell’individuo.

Piante quali curcuma, zenzero e camomilla o oli vegetali come olio di jojoba, olio di argan e di mandorle dolci, rappresentano rimedi naturali ricchi di proprietà emollienti e idratanti, indicati soprattutto per idratare la pelle in profondità durante la stagione fredda.

Come prevenire e curare la cistite

La cistite: che cos’è

La cistite è un’infiammazione della vescica provocata da un’infezione delle vie urinarie. La vescica infiammata colpisce, generalmente, le donne e può essere temporanea oppure può causare una cistite cronica.

Quali sono le cause della cistite?

L’insorgenza della cistite è, in genere, causata da un’infezione batterica dell’urotelio, tessuto che riveste le pareti interne delle vie urinarie. Le donne sono più esposte alla comparsa della cistite in quanto l’uretra femminile è più corta di quella maschile ed è, quindi, maggiormente esposta ad attacchi da parte di germi patogeni. Alcuni fattori che favoriscono l’infezione riguardano l’utilizzo di dispositivi intra-uterini, cateteri, presidi per l’incontinenza urinaria e fecale. Altre cause possono essere ricondotte a infezioni virali, funghi, assunzioni di farmaci o prodotti per l’igiene intima.

Benefici e consigli sull’olio di pesce come integratori di Omega3

Ricco di omega 3, l’olio di pesce è un prezioso alleato per la salute.

L’olio di pesce è una sostanza ricavata da alcuni pesci azzurri e bianchi. Pesci come sardine, sgombro, tonno, salmone, merluzzo e aringhe sono definiti “pesci omega 3” proprio perché contengono elevate dosi di olio omega 3, considerato uno tra gli elementi naturali maggiormente benefici per la salute. Altri alimenti come la frutta secca, i semi di lino e le verdure a foglie verdi contengono omega 3, tuttavia il pesce è una delle fonti più ricche.

Quali sono i benefici procurati dall’olio di pesce?

Come e quando misurare la pressione

Misurare la pressione può salvare la vita: la pressione arteriosa è un parametro vitale importantissimo che fornisce indicazioni generali sullo stato di salute di un individuo.

Nello specifico, la pressione arteriosa rappresenta la forza esercitata dal sangue sulle pareti delle arterie ed è quindi un parametro importante relativo allo stato di salute del cuore.

La misurazione della pressione arteriosa costituisce un’attività indispensabile soprattutto in presenza di pressione alta o pressione bassa.

Come misurare la pressione?

Riconoscere e curare l’influenza stagionale

L’influenza 2019 presenta sintomi affini a quelli delle passate stagioni: raffreddore, naso chiuso, mal di gola, tosse secca, febbre alta, dolori muscolari e debolezza.

I sintomi dell’influenza stagionale 2019 permangono, solitamente, da uno a quattro giorni, appaiono all’improvviso e i soggetti più a rischio sono anziani, donne in gravidanza, persone con grave deficit delle difese immunitarie, bambini piccoli.

Come curare l’influenza stagionale? I farmaci da banco

Seguici su

Cliccando sui link Social ne accettate le rispettive Privacy Policies
Farmacia Camilli non è responsabile in alcun modo del contenuto dei siti esterni

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori in formazioni