Le preparazioni officinali fitoterapiche sono medicinali che contengono esclusivamente come sostanze attive una o più sostanze vegetali o una o più preparazioni vegetali, oppure una o più sostanze vegetali in associazione ad una o più preparazioni vegetali.

Tali preparazioni, organizzate dallo staff di Farmacia Camilli, farmacia a Roma, sono concepite e realizzate per essere utilizzate senza intervento del medico per la diagnosi o per la prescrizione o per la sorveglianza nel corso del trattamento. Il medicinale viene preparato in Farmacia Camilli - farmacia di turno a Roma - in base alle indicazioni della Farmacopea della UE e destinato ad essere fornito direttamente ai pazienti che si servono in Farmacia. Oggi le preparazioni fitoterapiche sono utilizzate in particolare come rimedi al colon irritabile, mal di schiena, stitichezza e tanto altro ancora. Farmacia Camilli - farmacia in zona Pigneto Casilino - dispone di un numero cospicuo di erbe officinali ed è in grado di produrre ogni tipo di preparato erboristico, tra cui:

  • Estratti: principi attivi che sono liberati dalle piante utilizzando solventi adeguati, come acqua o tinture madri che si ricavano attraverso un processo di macerazione a freddo, in una soluzione di alcool ed acqua, le piante fresche o essiccate.
  • Essenziali o essenze: estrazione degli olii essenziali che si ottiene con la distillazione mediante l'uso di alambicchi.
  • Miscele di erbe sminuzzate: da utilizzare per estrazione acquosa. La preparazione di forme erboristiche richiede la specifica competenza di un esperto, erborista o farmacista, e per il loro uso è bene affidarsi sempre al parere di un medico.

Seguici su

Cliccando sui link Social ne accettate le rispettive Privacy Policies
Farmacia Camilli non è responsabile in alcun modo del contenuto dei siti esterni

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori in formazioni